Il nostro team
L’equipe educativa nei servizi per l’infanzia gioca un ruolo importante in quanto accompagna le fasi evolutive del bambino lasciando spazio allo stesso per poter crescere e costruire il proprio bagaglio esperienziale.
Scegliamo educatrici, insegnati e professionisti qualificati per garantire professionalità e qualità.
Garantiamo aggiornamento annuale sia in ambito educativo, attraverso corsi di formazione, sia in materia di sicurezza.
Il confronto e l’apertura verso nuove prospettive favorisce la costante ricerca; il documentare, lo scambio di idee e processi di sviluppo di nuove progettualità caratterizzano il nostro team.
-
Dalila
Titolare e responsabile dell'equipe educativa"Testarda e determinata, lavorare con i bambini è sempre stata la mia passione. Il mio ruolo in questo asilo è attivo da anni e posso affermare di aver realizzato il mio più grande sogno. L'obiettivo più ambizioso si è concretizzato nel 2014 quando il mio ruolo si è modificato e con il tempo ho potuto offrire uno spazio di condivisione e di serenità ai bambini, alle famiglie e alle persone che collaborano a questo grande progetto. Piccole orme per me è il frutto di anni di esperienza nei servizi educativi, abbracciando approcci differenti e riflettendo sulle necessità delle famiglie ma soprattutto dei bambini. Sempre in evoluzione amo confrontarmi e conoscere più punti di vista"
-
Anna
Titolare e responsabile del Nido nel nidoDeterminata a raggiungere i miei obiettivi, mi sono laureata in scienze dell’educazione, facendo di una delle mie più grandi passioni il mio lavoro. Solare, affettuosa e paziente sono gli aggettivi che mi caratterizzano. Amo la danza in ogni sua forma, gli animali e mi piace viaggiare e conoscere nuove culture.
-
Francesca
insegnante sezione infanzia"Fin dal liceo coltivo il sogno di lavorare in campo educativo e formativo, meravigliata da quanto questi contesti mi facciano crescere quotidianamente. Laureata in scienze della formazione primaria e interprete di Lingua dei Segni Italiana, amo la musica e amo quanto possa educare anche i bimbi più piccoli. Sono entusiasta di far parte dello staff di questo asilo che rappresenta per me una grande esperienza"
-
Celeste
Educatrice nido"Oggi la mia passione, ancor prima che una professione, rappresenta per me motivo di forte realizzazione personale. Far parte di questo team mi rende orgogliosa e mi accompagna in questo percorso di crescita professionale. Con il percorso universitario in Scienze dell'educazione ho deciso di concretizzare il mio sogno educativo. Affetto, pazienza e serenità caratterizzano il mio essere, trasmettere positività è la mia missione. Ho una passione per i cavalli eleganti e potenti, questo mi ha portato ad essere affascinata dall'ippoterapia e dai suoi preziosi benefici"
-
Silvia Iaccarino
professionista"Mi occupo di formazione e supervisione per educatrici, insegnanti e coordinatrici di diversi asili nido e scuole dell’infanzia pubbliche e private in Lombardia. Svolgo anche incontri formativi per i genitori presso le stesse strutture. Lavoro poi come psicomotricista in ambito educativo coi bambini della fascia 0-6 anni. Collaboro da diversi anni con il Piccole orme. Mi occupo della formazione annuale per lo staff educativo e svolgo incontri formativi tematici con i genitori in sede. Inoltre, conduco uno spazio di ascolto per i genitori, grazie al quale le famiglie possono confrontarsi per riflettere sulle loro fatiche quotidiane nella crescita dei loro piccoli. Negli anni, grazie a Percorsi formativi 06, la mia agenzia formativa, ho costruito una grande rete di comunicazione e scambio attraverso la quale i servizi educativi in tutta Italia possono entrare in contatto tra loro ed arricchirsi a vicenda" https://percorsiformativi06.it
-
Matilde
Insegnante di inglese"Durante il mio percorso scolastico presso il liceo linguistico ho scoperto la bellezza di lavorare a contatto con i bambini, realizzando questa passione dal 2018 ad oggi presso un centro estivo privato in lingua inglese. In questa occasione, oltre allo sviluppo e potenziamento della lingua straniera grazie alle attività didattiche offerte, vengono proposti diversi laboratori artistici. Attualmente infatti studio comunicazione e didattica dell'arte presso l'accademia di belle arti di Brera, coltivando l'obiettivo di poter coniugare l'insegnamento della lingua inglese e lo stimolo creativo già dalla tenera età. Dolce e determinata, accolgo le sfide come opportunità di crescita professionale"
-
Sonia Civallero
PROFESSIONISTA"Psicologa e psicoterapeuta, collaboro da più di dieci anni con i servizi educativi del territorio. l'intuizione del valore educativo degli animali nel tempo ha assunto sempre più importanza e oggi trova una strutturazione metodologica e impieghi mirati in diverse realtà formative. E' ormai dimostrato da numerose ricerche scientifiche che la relazione con gli animali domestici può avere effetti benefici, sia in soggetti sani che su soggetti affetti da patologie e disagi. I cosiddetti ANIMALI D'AFFEZIONE sono sempre più considerati un importante fattore per favorire un rapporto equilibrato tra l'uomo e il suo ambiente di vita"
-
Alice
Assistente all'infanzia"Mi affascina ciò che i bambini siano in grado di trasmettere. Un mondo straordinario da scoprire e vivere, per questo ho scelto di intraprendere il percorso universitario in Scienze dell'educazione e formazione. Piccole orme mi accompagna nella crescita professionale e personale ogni giorno arricchendo il mio bagaglio esperienziale. Felice di far parte di questa realtà"
-
Giada
Stagista nido"Paziente e attenta in tutto ciò che faccio, ho sempre desiderato lavorare con i bambini e sono davvero felice di aver avuto questa possibilità. Sono l'ultima arrivata nel team e in un attimo mi sono sentita a mio agio, con un immenso spazio per realizzare sul campo ed arricchire il mio bagaglio esperienziale"
-
Anastasia Graham
PROFESSIONISTA"Sono una terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, il mio lavoro è la perfetta sintesi delle mie due più grandi passioni: il movimento e i bambini. La danza mi ha fatto conoscere sin da piccola la bellezza e l'importanza del corpo in rapporto con lo spazio che lo circonda e i bambini mi hanno sempre stupita per la grandezza del loro mondo interno e la capacità di essere specchio per chi si trovano di fronte. Empatica, determinata, chiacchierona, dinamica e curiosa. Mi piace cercare il positivo negli eventi che mi accadono"