QUOTIDIANA RIPETITIVITA’
La giornata è scandita dalle routines: accoglienza, pranzo, cambio, riposo e uscita; oltre a consentire il soddisfacimento dei bisogni fisiologici del bambino e a svilupparne l’autonomia, sono momenti privilegiati di cura, relazione e scambio emotivo.
Tutti i momenti della giornata sono importanti per stabilire buone relazioni: tra l’ambiente e il bambino, ad esempio che nella ripetitività dei gesti acquisisce sicurezza in ogni situazione vissuta.
Ora | Attività |
---|---|
7.30/9.30 | Accoglienza - ingresso bambini |
9.30 | Momento bagno |
9.45 | Momento merenda |
10.00/11.00 | Attività |
11.00 | Momento bagno |
11.30 | Momento pranzo |
12.30/13.00 | Riposino |
15.00 | Momento bagno |
15.30 | Momento merenda |
16.00 | Attività pomeridiane |
16.30/18.30 | Ricongiungimento - uscita bambini |